

A PROPOSITO DI ME
Sono Giuseppe, un sassofonista abruzzese classe 1999. Attualmente mi dedico all’attività concertistica in qualità di solista e camerista in Italia e all’estero, e sono docente di sassofono presso la scuola di musica “Filarmonica Città del Tricolore”, associazione di cui ricopro la carica di presidente. Ho conseguito i miei studi musicali presso il Conservatorio di musica "Luisa D’Annunzio" di Pescara, sotto la guida del M° Gaetano Di Bacco, ottenendo il Diploma Accademico di II Livello in sassofono con la votazione di 110/110 e lode. Durante la mia formazione, ho avuto l'onore di studiare con importanti maestri tra cui Claude Delangle. Con determinazione mi dedico all’attività artistica, che mi ha permesso di ottenere numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali, esibendomi in alcune delle sale da concerto più prestigiose al mondo.
Sono membro del quartetto di sassofoni "Tetra Saxophone Quartet" e mi dedico all'insegnamento della musica tenendo masterclass all’estero in qualità di artista ufficiale per i marchi "JLV Sound Paris" e "D'Addario".
Cosa rappresenta per me la Filarmonica? La Filarmonica ha rappresentato la mia seconda casa musicale. La banda è sempre stata una realtà costante nella mia vita e ha continuato ad esserlo anche al mio arrivo a Reggio Emilia. Credo fortemente nel valore comunitario della musica e ritengo che la banda ne sia la forma popolare più esplicita, sempre aperta ad accogliere musicisti e dilettanti di qualsiasi nazionalità, rendendola una piccola comunità aperta al mondo.
