
CHRISTIAN CARDIANALE
PIANOFORTE
CURRICULUM VITAE
Christian Cardinale nasce a Napoli il 24 Marzo 2002. Si avvicina alla musica, e in particolare, al pianoforte all'età di 10 anni, studiando per un anno sotto la guida della M° Claire Becchimanzi. Dal 2013 al 2016 decide di proseguire gli studi musicali frequentando la scuola media ad indirizzo musicale presso l’I.C. Correggio 1, prendendo parte a differenti spettacoli e iniziative tenute da quest'ultimo presso diversi teatri dei territorio: Teatro “Bonifazio Asioli” (Correggio), Teatro “Fabrizio De Andrè” (Casalgrande) e Teatro “Romolo Valli” (Reggio Emilia).
Nel 2016 in qualità di orchestrale prende parte allo spettacolo "Deadly Sins” (I Sette Peccati Capitali), sotto la direzione del M° Luigi Pagliarini, presso il Teatro “R. Valli” di Reggio Emilia. Nel frattempo conclusi gli studi presso la SMIM, si iscrive al Conservatorio “Achille Peri” di Reggio Emilia nel 2017, passando sotto la guida della M° Francesca Vidal e della M° Chiara Cipelli.
Nel 2020 e nel 2021 suona per l’iniziativa correggese “Notti di Musica”. Dal 2019 al 2025 si perfeziona seguendo le lezioni dei M° Alexander Romanovsky e Marcello Mazzoni.
Nel 2025 ha frequentato le masterclass dei M° Maria Murawska e Cristiano Burato. Attualmente è laureando al triennio in pianoforte classico sotto la guida del M° Marco Pedrazzini presso il conservatorio reggiano.
