Dopo dieci anni di cammino abbiamo deciso, Maestro e musicisti della Filarmonica Città del Tricolore, di scattare una fotografia musicale che abbracciasse il più possibile il percorso musicale del primo decennio di vita della nostra orchestra di fiati cittadina.
 
Non vuole essere un momento auto-celebrativo ma un ricordo, un vivido ricordo delle fatiche, dei successi e soprattutto delle emozioni che noi, assieme al nostro affezionato pubblico, abbiamo provato esibendoci in numerosi concerti in Reggio Emilia e Provincia, in Italia e all'Estero.
Dedichiamo questo disco al Presidente Fondatore della Filarmonica Città del Tricolore, il M° Antonio Bonfrisco che pochi giorni dopo l'ultima sessione di registrazione, portata a termine con tenacia e fatica ci ha lasciato prematuramente vedendo realizzato un grande sogno: a Reggio Emilia era stata ricostituita la banda e che banda! 
Oggi la Filarmonica è una realtà che è inserita e collabora con le maggiori istituzioni musicali reggiane delle quali ne condivide la passione e la dedizione per l'arte della musica: Comune di Reggio Emilia, Istituto Superiore di Studi Musicali Alta  Formazione A.F.A.M. "A. Peri" di Reggio Emilia, I.C. "Sandro Pertini" - Reggio Emilia.
Una giovane orchestra di fiati oggi si propone nei suoi concerti con un repertorio vasto e vario, dalla classica al cinema, dalla musica colta a quella popolare di ogni genere.
Questo disco "Filarmonica Città del Tricolore 2006-2016" è tutto questo e un po' di più...acquistarlo significa contribuire a sostenere una realtà musicale cittadina e amatoriale che crede che la musica sia il un mezzo e non un fine per migliorare la società di cui è parte viva.
Grazie di cuore perchè leggendo queste righe e ascoltando la nostra musica rendi orgogliosa questa Orchestra di suonare per te.
un piccolo estratto del nostro disco:
 
IL NOSTRO CD:
Nabucco-Sinfonia - G. Verdi
00:00 / 00:00

Puoi trovare il nostro disco in questi negozi:

(per info klicca sul nome del negozio)

- Ceriani Strumenti Musicali

- Discoland Reggio Emilia

- Concerti della Filarmonica Città del Tricolore

sei il visitatore N.