UNA NUOVA CASA PER LA FILARMONICA

Il 2020 è stato un anno davvero difficile per la nostra Associazione Musicale che si è ritrovata dopo 16 anni di attività senza una sede per la sua scuola di musica, per il suo consiglio direttivo e per tutte le attività creative e culturali che ruotano attorno alla grande Orchestra di Fiati "Filarmonica Città del Tricolore" che fortunatamente prova presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "A. Peri" di Reggio Emilia. 

Il COVID-19 non solo ci ha tolto il piacere di suonare assieme ma anche un luogo nostro in cui insegnare a giovani e giovanissimi a farlo.

Dopo mesi di dure ricerche abbiamo individuato un edificio adatto a diventare la Nostra "Nuova Casa", in Via F. Chiloni 29 a Reggio Emilia, un edificio da trasformare in un nuovo spazio di diffusione di quel bellissimo linguaggio che è la Musica. Ora il luogo c'è e abbiamo iniziato a trasformarlo, a farlo diventare una CASA DELLA MUSICA, e qui ci siamo resi conto che solo con le nostre forze non potevamo farcela, che questo grande progetto doveva essere condiviso con il maggior numero di persone possibile. Infondo la musica è proprio questo...condivisione. 

Qui puoi trovare diverse modalità per divenire parte attiva di questo affascinante percorso musicale.

A tutti i donatori verranno aperte le porte in esclusiva per vedere compiuto e concretizzato il progetto che hanno sostenuto. Stiamo già lavorando intensamente e per metà febbraio la sede dovrebbe essere in grado di essere pienamente operativa. 

Qui a seguire i link che ti porteranno a 3 tipologie di donazione:

 - DONA UNA SEDIA -

Una sedia, un oggetto quasi scontato ma che ancora non arreda la nostra sede e che per un musicista è essenziale.

Cliccando sul link in rosso qui sopra potrai donare una cifra corrispondente ad una o più sedie che verranno acquistate.  Il modello di sedia è esattamente quella proposto nell'immagine. Il nome del donatore verrà affisso in una targa di ringraziamento che rimarrà nello spazio della sede arredato con il materiale acquistato attraverso le donazioni.

- DONA UN PANNELLO FONOASSORBENTE -

Un Pannello fonoassorbente, un materiale che rende l'acustica di un ambiente dedicato alla Musica e più consono alle attività di lezione, prove e studio. Cliccando sul link in azzurro qui sopra potrai donare una cifra corrispondente ad uno o più pannelli fonoassorbenti che verranno di seguito acquistati. Il modello di pannello è esattamente quello proposto nell'immagine. Il nome del donatore\i verrà affisso in una targa di ringraziamento che rimarrà nello spazio della sede arredato con il materiale acquistato attraverso le donazioni.

- DONA UN MQ DI PAVIMENTAZIONE FONO ISOLANTE -

Una sede di una associazione musicale è particolare anche nelle pavimentazioni che devono isolare acusticamente un ambiente da quello sottostante. Verrà posato del laminato con proprietà fonoisolanti che aumenteranno sia il confort sonoro che quello termico essendo queste soluzioni anche termoisolanti. Cliccando sul link in "oro" qui sopra potrai donare una cifra corrispondente ad uno o più metri quadrati di pavimentazione fino, se vuoi ad una intera aula, che verranno di seguito acquistati.  Il nome del donatore\i verrà affisso in una targa di ringraziamento che rimarrà nello spazio della sede arredato con il materiale acquistato attraverso le donazioni.

- DONA UN PUNTO LUCE -

La  Musica è luce ma per praticarla della luce ha bisogno! Abbiamo scelto delle luci adatte alle aule progettate ottimizzando la necessità di una corretta illuminazione per la lettura della musica con la necessità di essere "Green"  ed utilizzare illuminazione a risparmio energetico. Cliccando sul link in "blue" qui sopra potrai donare una cifra corrispondente ad uno o più punti luce.  Il nome del donatore\i verrà affisso in una targa di ringraziamento che rimarrà nello spazio della sede arredato con il materiale acquistato attraverso le donazioni.

- DONAZIONE LIBERALE -

Una donazione liberale, cio' che il tuo cuore vuole donare alla Tua Filarmonica per qualsiasi necessità essa incontri sul suo cammino, leggii, spartiti, manutenzione strumenti musicali, stampa di nuova musica, riscaldamento della sede, affitto della sede ecc... anche un piccolo contributo è essenziale per dare vita alla Musica. Cliccando sul link in bordò qui sopra potrai donare una cifra a tua libera scelta. Il nome del donatore\i verrà affisso in una targa di ringraziamento che rimarrà nello spazio della sede a simbolo di ringraziamento per tutti coloro che hanno deciso di sostenerci in questa avventura.

 

Grazie per il tuo contributo. 

Grazie anche se solo hai letto questa pagina oggi, anche questo è sostenerci.

I Musicisti della Filarmonica Città del Tricolore