In questa pagina trovi l'offerta formativa dei corsi ad apprendimento collettivo di musica d'insieme, teoria musicale, home recording.

Copia di logo giovanile.jpg

ORCHESTRA GIOVANILE "S. PERTINI"

20 incontri collettivi da 120 minuti sviluppati ottobre a maggio.

Progetto in collaborazione con I.C. Pertini 1 e 2. 

Obbiettivo del corso: promuovere l'insieme di fiati e percussioni e la cultura della musica d'assieme fin dal principio. Il progetto sarà svolto presso la palestra della Scuola Media S. Pertini. Gli strumenti verranno consegnati ai ragazzi in comodato d'uso gratuito.

Gli incontri si terranno il venerdì pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00. Progetto gratuito per i frequentanti i "Corsi Promo Filarmonica".

QUOTE - ISCRIVITI - INFO

jazz1.png

CORSO DI IMPROVVISAZIONE

20 incontri da 60 minuti sviluppati ottobre a maggio.

Obbiettivo del corso: promuovere e sviluppare la creatività del linguaggio musicale, la sua grammatica, le tecniche di improvvisazione, il dialogare con altri musicisti.

Corso aperto a tutti gli strumenti e cantanti.

Attestato di frequenza a fine percorso.

QUOTE - ISCRIVITI - INFO

5.jpeg

CORSO DI TEORIA MUSICALE E EAR TRAINING

20 incontri da ottobre a maggio da 90 minuti.

Obbiettivi del corso: Acquisire o approfondire la grammatica del linguaggio musicale, la sua costruzione, l’ascolto, lo sviluppo dell’orecchio ritmico-musicale.

Corso aperto a tutti gli studenti di strumento e canto.

Attestato di frequenza a fine percorso.

QUOTE - ISCRIVITI - INFO

CORSO DI HOME RECORDING

 

Questo corso collettivo è rivolto a chi già possiede un home studio o a chi sta pensando di costruirne uno, a chi vuole imparare o migliorare le proprie produzioni musicali attraverso lo studio del suono e di come mixare e finalizzare le proprie registrazioni.

Dieci incontri complessivi di cui sei teorici, due intensivi di registrazione e produzione musicale e due intensivi di mix e mastering. Il primo ciclo da Ottobre a Dicembre mentre il secondo da Febbraio a Maggio. 

Gli obiettivi del corso sono: imparare la teorica e la tecnica del suono, imparare le tecniche di registrazione, imparare ad utilizzare un software di registrazione ed eseguire in autonomia il mix e il mastering di un brano prodotto in classe o scelto dal tutor. 

Attestato di frequenza a fine corso

QUOTE - ISCRIVITI - INFO